Ossario di Milano, nell'attesa del nuovo album degli Abysmal Grief! ☠️😍☠️

 che esce il 25 dicembre https://www.youtube.com/watch?v=DRJxOH80-pA 😍💀


Ritorno attesissimo di una delle mie band preferite 😍😍😍 e difatti giunge proprio "al momento giusto" visto che sono stata a vedere l'Ossario di Milano (la mia prima volta! 😍 un momento speciale ⚰️😘)






 (copertina stupenda, poi, che rende al meglio le loro atmosfere)

🥰💀




Alla destra della chiesa c'è una cappella ossario, ricostruita nel 1695: sulle pareti, dentro riquadri, lungo i pilastri e le porte, vi è una macabra decorazione di teschi e ossa umane, provenienti dai cimiteri aboliti alla fine del '600.
"Sotto l'altare, vi è una scena che sorpassa l'immaginazione più macabra. Sono carcasse umane accatastate che la corruzione della materia ha riunito in un solo masso: smarrite le sembianze, si confondono le forme e tornano terra. Al di sopra di quella dissoluzione giace un corpo quasi intero che la morte ha rispettato più degli altri e convertito in mummia. Stende questa le braccia ischeletrite sui morti che le stan di sotto e rovescia all'indietro la testa come in una convulsione suprema..."

Stralcio tratto da



Grandiosamente monumentale ☠️😍☠️ anche se amo moltissimo anche i piccoli ossari di campagna, quelli più sconosciuti, forse perché "meno barocchi" e anche più "intimi" (https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2025/03/il-prato-dei-morti-e-lossario.html)(https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2025/10/storia-di-pedriano-con-foto-del-2025-e.html), meno rovinati dal transitare di normaloidi insopportabili 😡