Inghilterra + Symphonic Black Metal

 La Contea dell'Essex si affaccia sul Mare del Nord con una costa sinuosa caratterizzata da piccoli isolotti, protetta al nord dalle East Anglian Heights; ad occidente scorrono i fiumi Lee e Stort.

Ad Epping è possibile vedere lembi boscosi; le chiese di questa regione assomigliano a torri quadrate.

Lungo le rive del fiume Cam si estende la città universitaria di Cambridge: il King's College fu fondato nel 1441 da Enrico VI.

In origine le cattedrali inglesi erano chiese monacali e sorgevano al di fuori delle città; erano circondate da una cinta e da zone erbose e viali alberati.

Nella contea di Devon ci sono antiche chiese come la Cockington Church, circondata da prati fioriti.

La celebre Stonehenge è situata nella piana di Salisbury e in età preistorica, probabilmente, era consacrata ad una divintà solare.

Nella contea di Hertford sorge un imponente castello, fatto innalzare nel XVII secolo da Robert Cecil, conte di Salisbury: si tratta della sontuosa Hatfield House. 

Il Castello del Luton Hoo è arredato nello stile del Rinascimento francese.

Windsor è un'incantevole cittadina della contea di Berk, nell'Inghilterra meridionale, e si estende lungo la riva destra del Tamigi proprio di fronte ad Eton, sede di una famosa scuola pubblica istituita da Enrico VI, con cui comunica mediante un ponte. Windsor trae lustro e rinomanza dall'imponente castello che sorge su una falesia dai fianchi scoscesi e domina il Tamigi. Visitando le sontuose sale del castello si può ammirare una galleria di ritratti di grandi statisti, eseguiti dal pittore Lawrence.





















































I miei gruppi preferiti: Cradle of Filth, Hecate Enthroned, Bal Sagoth