I fotogrammi più belli di "Fallen"

Premetto che il film non riesce a rendere al meglio il romanzo - ma era anche prevedibile: solo il primo romanzo supera le 400 pagine e il film dura poco più che un'ora e mezza - e trovo gli attori poco incisivi, inespressivi e fuori parte; si sono fatti anche dei cambiamenti nelle scene o nei personaggi; comunque, nel complesso, mi sono piaciute le ambientazioni e la musica che introduce il film nonché il prologo, fatto davvero bene e "miltoniano" al punto giusto... anche se devo dire che il mio film preferito, sugli angeli e i demoni, resta "L'ultima profezia" (soprattutto il primo)





C'era profumo di pioggia. Sia lei che Daniel, però, erano asciutti. Sentiva un lungo vestito bianco fluttuarle attorno alle caviglie. Era ormai quasi sera. Luce provò una fitta di rimorso per aver sprecato il tramonto, come se avesse potuto fare qualcosa per fermarlo. In qualche modo sapeva che quei raggi di luce prima del buio erano preziosi quanto le ultime gocce di miele in un barattolo.
"Resterei con me?", domandò. La sua voce era un lieve sussurro, quasi sopraffatto dal cupo rombo di un tuono. Un soffio di vento li avvolse, mandandole sugli occhi una ciocca di capelli. Daniel la strinse ancora più forte, finché lei respirò nel suo respiro, e sentì l'odore della sua pelle sulla propria.
"Per sempre", sussurrò lui. Luce si colmò con il dolce suono della sua voce. [...] Finalmente, finalmente, le labbra di Daniel si avvicinarono alle sue con un trasporto che le tolse il respiro. La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva a riavere.
[...] Luce gli circondò le spalle per attirarlo a sé, e le sue mani scivolarono su qualcosa di vellutato. Luce l'accarezzò e l'accarezzò ancora e ancora, cercandone i confini, e poi guardò oltre il viso lucente di Daniel.
Qualcosa dietro di lui si stava dispiegando.
Ali. Luminose e iridescenti, battevano piano, senza sforzo, e brillavano nella pioggia.








































Vedremo se realizzeranno i sequel...

p.s Qui alcune fotomanipolazioni